NewsIl birrificio e il loro famoso hotel

Settembre 30, 2020by Paolo Mattavelli

Ciao a tutti e ben trovati!

Oggi vogliamo parlarvi del birrificio het anker.

Si trova a Mechelen ( in Belgio): un paesino dove il beghinaggio era molto presente intorno al 1400.

Erano un’associazione di donne religiose che possedeva un ospedale che si trovava proprio dove ora c’è il birrificio; producevano birra per l’ospedale già dal 1400.

Nel 1990 Charles Leclef, quinta generazione della famiglia Van Breedam, ereditò il birrificio e lo modernizzò. Het Anker nello stesso periodo aprì un hotel nel birrifcio. Unico esempio in Belgio.

Come sarebbe bello andarci a dormire?!?!

Mentre aspettiamo di vederlo coi nostri occhi, ci beviamo le loro birre: Imperial Dark and the Imperial Blond!

Ogni anno, il 24 Febbraio,festeggiano il compleanno di Carlo Quinto brassando una birra speciale in edizione limitata: la Gouden Carolus Cuvée van de Keizer Imperial Dark (‘Grand Cru dell’imperatore’).

Questa è una birra da invecchiamento che sviluppa e raffina la complessità degli aromi. Ha note potenti di malti tostati e caramello, ma risulta soft e fruttata con un sapore rinfrescante. Selezionata nella “Worlds’ Best Belgian Style Strong” nel 2015.

La Gouden Carolus Cuvée van de Keizer Imperial Blond è una birra strong blond lanciata nel 2008 in the occasion dei “10 anni della Gouden Carolus Cuvée van de Keizer Imperial Dark”.Contiene più tipi di malto e 3 differenti tipi di erbe che vengono aggiunte durante il processo.

E’ rinfrescante, forte e speziata.

Suvvia, cosa aspettate? Assaggiatele, bevetele e godetele!